loader
logo

News

Image

Campionato Europeo RS Feva 2025


01-04 Ottobre, Riva del Garda

Grandi risultati per l’Italia all’Europeo RS Feva 2025 di Riva del Garda

Si è concluso a Riva del Garda il Campionato Europeo RS Feva 2025, che ha visto la partecipazione di 104 equipaggi provenienti da tutta Europa (l'Europeo più partecipato della storia del Feva!). L’Italia torna a casa con un medagliere ricco e grandi soddisfazioni per i propri atleti.

Dopo due giorni di dominio dell’equipaggio della Fraglia Vela Riva formato dai “29eristi in trasferta” Giulio Mattanini e Leonardo Scarpellini, al suo ritorno nella classe Feva, il titolo europeo assoluto è andato alla Slovacchia, rappresentata dai fratelli Brestovsky. Mattanini e Scarpellini conquistano comunque una splendida medaglia d’argento. A completare il podio assoluto, gli inglesi Gowers – Benell, primi nella categoria Mixed.

Le soddisfazioni per i colori italiani non si fermano qui.
Nella categoria Junior, Edoardo Bastini e Samuele Bardelli, già campioni europei in carica, si aggiudicano la medaglia d’argento, confermando il loro altissimo livello tecnico e la continuità dei risultati.
Il bronzo nella categoria Mixed va invece a Federico Bastini e Carlotta Traverso, mentre tra le donne salgono sul terzo gradino del podio Arianna Maccarinelli e Martina Cocca, protagoniste di un’ottima performance in condizioni spesso impegnative.

Da sottolineare anche il sesto posto di Leonardo Scialpi e Davide Veronesi, al loro esordio nella classe RS Feva, che hanno dimostrato determinazione e spirito competitivo in un campionato di livello. Completano la Top 10 gli equipaggi Lorenzo Beretta – Luca Abba (noni) e Mario Montanari – Domenico Bazzani (decimi).

Un’edizione di grande successo, resa possibile dall’organizzazione impeccabile della Fraglia Vela Riva, che ha accolto la flotta con professionalità e passione, confermandosi punto di riferimento per gli eventi internazionali giovanili, tanche che l'Europeo Feva fa doppietta e tornerà proprio qui nell'Alto Garda nel 2026!

Per consultare le classifiche della flotta Gold clicca qui!
Per consultare le classifiche della flotta Silver clicca qui!

Per la photogallery clicca qui!

Image

Commenti (0)