I Nazionale 2025
La parola al consiglio
"Carissimi Soci,
siamo prossimi alla prima regata nazionale dei Feva.
Come già sapete, la sede della regata sarà all’interno dell’Accademia Navale di Livorno.
È una sede prestigiosa e anche solo la possibilità di vivere alcuni giorni nel suo interno è sicuramente uno stimolo a partecipare.
Ci hanno assicurato che sarà anche possibile visitare, con tour guidati, i locali, i laboratori e le strutture dell’Accademia. Non è un’evento che capita tutti i giorni!
La scelta poi di ospitare le due classi italiane giovanili per eccellenza, gli RS Feva nel primo weekend e gli Optimist nel secondo, è una precisa scelta del Comitato di gestione della manifestazione che ha una speciale considerazione per i futuri velisti.
In particolare è stato confermato anche oggi, alla conferenza stampa tenuta in Accademia, che ci sarà una premiazione speciale per il primo equipaggio classificato dei Feva: una Targa espressamente voluta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
In questi primi mesi del 2025 la nostra Classe vede un sensibile calo degli associati e nel Consiglio di Classe ci si sta interrogando sulle motivazioni e sui modi per riportare i numeri a quelli degli anni scorsi.
Sicuramente questa prima manifestazione nazionale, per l’impegno con cui tutti, compresi i responsabili all’interno dell’Accademia, stanno lavorando perché la regata sia un’ottima manifestazione merita una presenza simile al passato.
Invitiamo quindi tutti gli equipaggi RS Feva in Italia a considerare la possibilità di essere presenti in Accademia dal 25 al 27 aprile prossimi.
Grazie a tutti, arrivederci in Accademia e buon vento!"
Il Consiglio Classe RS FEVA-RS500

Commenti (0)