Criterium Invernale e Raduno Cambio Classe a Trieste
Weekend di Successo per la Classe RS Feva alla Società Nautica Pietas Julia
Trieste - 11 novembre 2024
È stato un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso presso la Società Nautica Pietas Julia, dove si è svolto un raduno cambio classe per la classe RS Feva, sotto la guida esperta del tecnico Matteo Rusticali. L'iniziativa, mirata a promuovere l'RS Feva nella XIII Zona, ha visto la partecipazione entusiasta di venti giovani atleti, che hanno avuto l'opportunità di migliorare le proprie abilità grazie a una combinazione di attività a terra e in mare.
Nonostante il vento leggero iniziale, gli atleti hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti appresi, partecipando alla loro prima regata in doppio. La giornata di sabato si è conclusa con una sola prova a causa del vento debole, ma la domenica ha regalato momenti di grande adrenalina grazie alla Bora triestina, che ha soffiato tra i 15 e i 18 nodi, permettendo di completare tre prove intense.
Alla competizione hanno preso parte non solo i nuovi velisti della classe Feva, ma anche equipaggi più esperti, per un totale di 18 equipaggi.
Classifica Finale:
🥇 Primo posto: Matteo e Isabella Del Zotto (LNI Bassano del Grappa)
🥈 Secondo posto: Bartolomeo Zambelli e Stella Ghezzi (Circolo Nautico del Savio-Cervia)
🥉 Terzo posto e prime tra le donne: Emma Berardi e Giulia Deffendi (S.N. Pietas Julia)
La grande ospitalità e l'organizzazione della Società Nautica Pietas Julia hanno ricevuto elogi dai coach presenti, sottolineando l’impegno e la passione della società nell’offrire un’esperienza indimenticabile ai giovani partecipanti.
Un ringraziamento speciale va al tecnico Matteo Rusticali, che ha ideato e condotto il raduno, un’occasione preziosa per i più piccoli per familiarizzare con la classe RS Feva e prepararsi al meglio per la competizione.
La Classe RS Feva ringrazia di cuore anche la splendida Giovanna Micol, direttore sportivo della SNPJ, che insieme alla coach Alice Busetti è promotrice del nostro doppio nella XIII zona.
Alla prossima!
Classifiche complete qui!
Photogallery di Luca Ambrosio qui!
Commenti (0)