RS Feva Worlds 2024
RS Feva Worlds 2024: il Titolo Femminile ritorna in Italia.
Bruinisse, Paesi Bassi - 1 agosto 2024
Si è conclusa stasera con una splendida cerimonia di premiazione l'edizione 2024 del Campionato Mondiale RS Feva, tenutasi nelle suggestive acque del nord dei Paesi Bassi, a Bruinisse.
Italia in Festa! 🇮🇹 Dopo il trionfo del 2021 a Travemünde, il trofeo del Primo Femminile torna per la terza volta nella storia della Classe RS Feva in Italia. Questo risultato straordinario sottolinea l'eccellente lavoro svolto dalla classe e dai tecnici italiani, che anche quest'anno hanno portato numerosi equipaggi a ottenere ottimi piazzamenti.
La passione, la dedizione e la competenza dimostrate dai nostri giovani velisti sono motivo di grande orgoglio per la vela italiana. Il successo ottenuto a Bruinisse è il frutto di anni di impegno e preparazione, confermando l'Italia come una delle nazioni leader nella classe RS Feva.
Classifica overall qui!
Classifica female qui!
Classifica mixed qui!
Classifica junior qui!
Photogallery qui!
RS Feva Worlds 2024: ben 18 equipaggi italiani in flotta Gold
Il Campionato del Mondo RS Feva 2024, iniziato domenica 28 luglio, è stato un evento impegnativo: lungo il viaggio dall'Italia al nord dei Paesi Bassi e lunghe le giornate di gara, caratterizzate da un caldo mediterraneo e da un vento leggerissimo, tra i 6 e gli 8 nodi.
Anche quest'anno, l'Italia può vantare diversi titoli e medaglie conquistate:
🥇 Primo nella classifica Femminile: Giulia Lusini e Camilla Parrinelli (LNI Follonica), quarte nella classifica Overall;
🥈 Secondi tra gli Junior (U14): Edoardo Bastini e Samuele Bardelli (Club Nautico San Bartolomeo Al Mare), già campioni Europei Junior lo scorso giugno in Lituania, settimi nella classifica Overall del Mondiale;
🥈 Secondi Mixed e decimi Overall: Emma Bert e Achille Angelini (Riva del Garda);
🥉 Terzi Mixed e quindicesimi Overall: Guido Usardi e Maria Fogazzi (Circolo Vela Toscolano Maderno);
🥇 Primi della Flotta Silver: Tommaso Revenoldi e Sara Fragapane (CNB-FVR);
🥉 Terzi della Flotta Bronze: Andrea Bontempi e Luca Abba (CNMDC).
Ringraziamenti Speciali - Un sentito ringraziamento va agli organizzatori dell'evento, agli allenatori, ai genitori e a tutti coloro che hanno sostenuto i nostri atleti in questa entusiasmante avventura.
Prossimi Appuntamenti - La Classe RS Feva Italia guarda ora ai prossimi impegni con entusiasmo e determinazione, in particolare il Campionato Italiano Doppi che si terrà a Pescara ad inizio Settembre.
Commenti (0)