Il Nostro Giugno
Elba Raid
Si è conclusa venerdì 14 giugno la IV edizione del Raid dell’Elba organizzata dalla Associazione di Classe RS Feva Italia. Un evento divertente ed educativo, ogni giorno con bussola e cartina geografica per valorizzare l’esperienza nautica dei giovani velisti di questa Classe.
Leggi di piùcliccando qui!
Europeo Lituana
Edoardo Bastini e Samuele Bardelli Campioni Europei U14, Amerigo Bottura e Silvia Bunicci Campioni Europei Mixed 😻
Tantissimi i premi per i nostri Fevisti, che con grande tenacia hanno affrontato una lunga trasferta in Lituania in occasione del Campionato Europeo 2024 di Classe RS FEVA.
I giovani "Biglia" e Samuele del San Bart sono stati sul secondo gradino del podio generale fino all'ultimo secondo, momento in cui, dopo una protesta, hanno concluso con un ottimo bronzo, appena dietro ai compagni italiani Amerigo Bottura e Silvia Bunicci, primi nel Mixed.
Settimi e terzi della classifica mista sono Federico Bastini e Carlotta Traverso. Complimenti ragazzi e al tecnico Matteo!
Lovere
2 bellissimi giorni di vento a Lovere il weekend del 29-30 giugno, con 8 prove portate a termine con varie condizioni di vento e un campo molto difficile dettato da salti di vento semimprovvisi.
I ragazzi del lago di Iseo, della XV Zona, di “casa”, si sono dati battaglia per i primi posti con Gargnano (XIV Zona).
Sul primo gradino del podio sale l’equipaggio femminile dell’AVAS, allenato da Theo Ligteringe, formato da Beatrice Tosi e Emma Centurelli 🥇;
🥈Secondi sono anche i primi misti Guido Usardi e Maria Fogazzi del CV Toscolano Maderno, seguiti al terzo posto dai primi U14, nonché compagni di squadra del Circolo Vela Gargnano Giacomo Bonzio e Frank Walker Jones.
Erano 2️⃣2️⃣ gli equipaggi in tutto che si sono preparati nelle acque del Sebino alla III Nazionale 2024, che è iniziata il venerdì successivo a Sulzano.
Nel frattempo proprio a Lovere è iniziato lunedì 1 luglio il raduno tecnico gestito dal nostro Lorenzo Cusimano, coadiuvato dal delegato zonale Raffaella Fumagalli.
Consultate le classifiche complete cliccando qui!
Savio
Nello stesso weekend di Lovere, i Feva della XI zona si sono ritrovati a Savio. 14 barche, delle quali dopo e prove si è imposto lo Yacht Club Rimini con Diego Severi Leone e Vittorio Collini.
L'argento va ad Edoardo Berti, del CN Savio, ad un punto dal primo.
Sul terzo gradino del podio salgono le ragazze di Rimini Anita Marullo e Carlotta Ricciotti. Il primo misto è vinto da Cervia-Savio, dall'equipaggio formato da Bartolomeo Zambelli e Stella Ghezzi, anhe primi tra gli U14.
Consultate le classifiche complete cliccando qui!
Commenti (0)