Le Zonali in II, XI e XIV Zona
Gargnano
Si è svolta nel weekend del 4-5 Maggio la Zonale di Gargnano, nonché 9° Spring Meeting - Trofeo Centrale del Latte, che ha visto ben 18 barche sulla linea di partenza della XIV e XV zona.
Il sabato il vento si è lasciato desiderare, ma dopo lunghe attese, la domenica ha regalato grandi soddisfazioni e 4 prove, grazie alla buona gestione da parte del comitao.
A fine giornata, Guido Usardi e Maria Fogazzi, equipaggio di "casa", salgono sul gradino più alto del podio generale e della categoria Mixed.
I secondi sono della Fraglia Vela Riva: Emma Bert e Achille Angelini, seguiti ad un solo punto di distacco da Brenzone, rappresentato dai frateli Alex e Adam Brighenti.
Tra le donne si impongono Vittoria Zana e Minerva Gipponi (SCGS-CVG), mentre l'oro U14 va a Giacomo Bonzio e Frank Walker Jones.
Consultate le classifiche complete cliccando qui!
Follonica
Si è svolta presso la LNI Follonica, "casa" del Mondiale 2019 e 2023, la zonale della classe RS Feva per la II Zona.
Dopo 4 prove, le prime sono anche le prime donne: Giulia Lusini e Camilla Parrinelli, equipaggio di casa, con soli 4 punti.
Le inseguono a due punti di distacco (6 punti) Giannotti - Rizzo e Beretta - Ricci, che sono anche il primo equipaggio misto, a 7 punti del Club Nautico Marina di Carrara.
Primi U14 sono Nannetti - Giovannetti di Follonica.
Consultate le classifiche complete cliccando qui!
Cesenatico
Nello stesso weekend di Follonica, i Feva della XI zona si sono ritrovati a Cesenatico. 12 barche, delle quali dopo e prove si è imposto il CN Savio con Edoardo Berti.
L'argento va ad Amerigo Bottura, del CV Ravennate, a pari punti con il primo, che è anche primo misto.
Sul terzo gradino del podio sale l'U14 Bartolomeo Zambelli.
Consultate le classifiche complete cliccando qui!
Commenti (0)