loader
logo

News

Image

Le Prime Zonali in II e IV Zona


⛵ Altro weekend passato, altre 2️⃣ zonali portate a termine ✅

Il weekend al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo è stato ottimo in occasione della primissima zonale della storia della classe RS Feva in IV Zona.🌞

☀️ Sabato 4 prove con mare piatto, sole, vento sui 9 nodi: condizioni ideali.
🌊 La domenica è stata caratterizzata da un mare decisamente diverso: 1 metro e mezzo di onda e 12-15 nodi di aria, che hanno permesso di portare a termine altre 2️⃣ prove.
11 gli equipaggi presenti, con grande partecipazione da parte del CV3V, rappresentato da ben 7 equipaggi, 3 equipaggi di Santa Marinella e 1 di Anzio.

🥇In un podio tutto CV3V, primo è il misto formato da Emma Basile e Bruno Iacomelli, che concludono la regata con 4 primi, un 4°, scartato, e un 3°;
🥈 Secondi sono Roberto Piovoso e Valerio Mulas Ravera;
🥉 Terzi Lorenzo Di Cosmo e Selma Prisca Campanelli.
Quinte e 🥇prime femmine sono le ragazze del Circolo Nautico G. Marconi, Santa Marinella, Michela Mecocci e Carola Ferrara.
Una menzione speciale va anche all'equipaggio più giovane della flotta, formato da Sante Stoian e Lephaner Nik del Circolo della Vela Anzio Tirrena.

Un ringraziamento al Tevere Remo per l'organizzazione e l'ottima logistica.


🌞 Al termine di due giornate e sei prove, la Lega Navale di Follonica è salita sui due gradini più alti del podio carrarese: primo assoluto l’equipaggio Giulia Lusini-Camilla Parrinelli che, con sei punti e nove di distacco dai compagni di squadra, ha vinto anche il Primo Femminile 🥇. 🥈 L’argento è andato a Matilde e Giovanni Lucifora, anche Primo Misto, che ha concluso con 15 punti. 🥉 Nelle acque di casa il Misto carrarese Lorenzo Caio Beretta-Anna Elettra Ricci, al debutto come coppia, ha conquistato il terzo posto con pari punti rispetto ai secondi.
🥇 Particolarmente emozionante il premio Under14 che è andato al giovanissimo equipaggio del Club Nautico Follonica composto da Fabio Sabatini ed Anita Casini che, nonostante le difficili condizioni del mare ed un’onda di quasi tre metri nella seconda giornata, non ha mai mollato ed ha partecipato con tenacia esemplare in cinque prove su sei.

Il Presidente del Club Nautico Marina di Carrara, Carlandrea Simonelli, ha fatto arrivare i suoi saluti durante la cerimonia di premiazione mentre era impegnato nelle regate del Golfo della Spezia: “Ringrazio della partecipazione e mi complimento con questi giovani atleti e i loro allenatori-ha commentato- che con entusiasmo si dedicano a questa bellissima disciplina sportiva.”

🌊Le due giornate sono state caratterizzate da vento costante attorno ai sette-dieci nodi e da una fastidiosa onda lunga, salita fin quasi a tre metri nella seconda giornata, che ha reso complicate le condizioni per i regatanti e tutto il personale in acqua.
“Siamo molto orgogliosi di aver ospitato i Fevisti della Zona -ha commentato Lorenzo Cusimano, allenatore del Club Nautico Marina di Carrara- e ci auguriamo che i prossimi appuntamenti della Classe siano molto partecipati.” Il Club Nautico ringrazia gli Atleti, gli Allenatori intervenuti e il Comitato di Regata che, presieduto da Luigi d’Amico, era composto da Gigi Porchera e dall’Aspirante Vincenzo de Meo. Nicola Bucci al pin della bolina, Alberto Fanciulli e Gabriele Martini posaboe.
Prossimo appuntamento la Zonale di Santa Marinella il 6 e 7 Aprile 2024.

Image

Commenti (0)